Dal 2012 siamo Ristoratori di montagna, terra dura e severa, dove non è facile portare Clienti e dove uno Staff preparato e di esperienza è cosa rara e preziosa.
Siamo Ristoratori di montagna, terra fertile e rigogliosa, che dona soddisfazioni e regala grandi prodotti: qualità e genuinità come al giorno d’oggi non è facile trovare; sapori veri e sinceri come non siamo più soliti apprezzare…
Questa consapevolezza è la nostra strategia e linea guida!
Lavoriamo il più possibile prodotti genuini; abbiamo la fortuna di essere inseriti in un territorio che, lentamente, sta invertendo la rotta. Coltivatori sempre più attenti al terreno ed ad intervenire meno possibile nel processo di maturazione delle colture. Nuovi giovani che investono nella terra e nella coltura sensibile. Meno produzione, zero sprechi, maggior qualità. GRAZIE
Per questo ringraziamo: il Vecchio Pollaio, allevamento bio ruspante di animali da cortile, alimentato ad energia verde certificata, e dotato di un mulino per auto produrre la farina con la quale alimentare gli animali. Grazie a Cà Lumaco, allevamento semi brado di suini di razza Mora Romagnola, che mangiano ghiande, castagne e vivono la maggior parte dell’anno liberi. Il Caseificio di Montalto per la ricotta più golosa che ci sia, il caseificio di Rosola, per l’incredibile lavoro qualitativo sul latte di Vacca Bianca Modenese. Grazie alla famiglia Gualandi e Fantini per le patate di Montese, che sono un prodotto sul quale puntare per il futuro. Grazie ancora alla famiglia Gualandi di Montese per le farine di grani antichi macinate a pietra. Grazie alla famiglia Preci per averci dato la possibilità, per la prima volta nella vita, di coltivare farro monococco, ed un campo intero di miscuglio, il futuro della coltivazione: 5 grani antichi diversi, che si autosostengono durante la maturazione, contrastando malattie ed insetti. Grazie a Caffè Terzi, per adoperarsi incessantemente nel procurare materia prima freschissima, di qualità, e soprattutto estranea alle economie fatte di sfruttamento di forza lavoro e deforestazione. Grazie ai nostri fornitori, che si adoperano per soddisfare le nostre richieste non sempre facili. Grazie ai nostri Clienti, che ci premiano con il sorriso, ci capiscono e ci sopportano nel nostro costante rinnovarci.
Grazie ai nostri lieviti, che vivono di vita propria.
Siamo Ristoratori di montagna, abbiamo la cultura del Cibo sano, gustoso e genuino, ed abbiamo la cultura della buona ospitalità di una volta, semplice e conviviale, che cerchiamo di trasmettere ai nostri Ospiti, creando un ambiente informale, divertente ed accogliente.
Siamo Ristoratori di montagna: facciamo di tutto per seguire queste linee.
Siamo ristoratori di montagna, lieti di ascoltare e valutare ogni consiglio che possa aiutare a migliorare il nostro lavoro.
Buon appetito, e buona permanenza da tutto lo staff della Vecchia Scuola
Dal 2020, con grande orgoglio, facciamo parte di Alleanza Cuochi Slow Food
Nel 2020 abbiamo conseguito il riconoscimento di 2 spicchi nella guida pizzerie del Gambero Rosso